AUTOCLAVI DI STERILIZZAZIONE SERIE “ATM”

Pensate per soddisfare l’esigenza di un dimensionamento personalizzato, le autoclavi di sterilizzazione Ser.Com., Serie “ATM”, sono camere con funzionamento da vuoto a pressione atmosferica (non idonee al funzionamento in pressione) per la sterilizzazione principalmente di materiali medicali monouso.

Costruite interamente in acciaio inox AISI304 e dotate di porta ad apertura manuale o motorizzata, con sistema di sgancio e riaggancio pneumatico e fine corsa “porta chiusa”/”porta aperta”.

Vengono fornite corredate dal software (opzionale) per la supervisione di tutte le operazioni del ciclo di sterilizzazione nonché la registrazione ed archiviazione dei relativi dati.

 

Il perfezionamento del ciclo di sterilizzazione, il mantenimento in sicurezza del personale addetto e uno sguardo più approfondito al senso estetico, ci hanno spinti all’ideazione di impianti di sterilizzazione “in linea” dove Camera di Precondizionamento, Autoclave di Sterilizzazione e Camera di Degasaggio si fondono in un unico assieme e, unite tra loro da sistemi di movimentazione interni e intermedi, permettono la completa automazione del ciclo di lavorazione a partire dal carico al Precondizionamento fino allo scarico dal Degasaggio e allo smistamento finale.

Ogni parte dell’impianto di sterilizzazione “in linea” è dotata di doppia porta (di ingresso e uscita materiale), sistema di movimentazione interno e automazione completa.

 

 

 

 

Le autoclavi di sterilizzazione Ser.Com., Serie “ATM”, possono essere dimensionate a seconda delle esigenze della Clientela e interfacciate con impianti e/o sistemi di gestione pre-esistenti.

 

Sono conformi ai requisiti delle normative Europee UNI EN ISO 11135:2014 – Requisiti per lo sviluppo, convalida e controllo sistematico di un processo di sterilizzazione a ossido di etilene per dispositivi medici, 2014/35/CE Bassa Tensione, 2014/30/CE EMC, 2006/42/CE MD, mentre non necessitano di valutazione secondo la direttiva 2014/68/UE PED, in quanto recipienti non in pressione.

 

È inoltre possibile implementare le funzionalità dell’impianto con:

– Sistemi di movimentazione interna ed esterna dei pallets;

– Camere di pre-condizionamento;

– Camere di degasaggio;

– Sistemi di abbattimento delle emissioni Et.O.;

– Sistemi di gestione Et.O. in bombole;

– Sistemi di rilevamento fughe gas Et.O.