Autoclavi per compositi
I nostri impianti per il trattamento di materiali compositi sono sistemi in pressione completi, che rispondono ad esigenze specifiche attraverso progetti custom (su misura), studiati e discussi insieme al cliente, per adattare le autoclavi ai carichi industriali richiesti, allo spazio disponibile e alle tempistiche di produzione.
Per correre in pista o volare senza limiti
Dall’ala di un aliante al serbatoio di una moto, le autoclavi per compositi Ser.Com possono produrre componenti singoli di grandi dimensioni oppure pezzi più piccoli, posizionati contemporaneamente all’interno della macchina per ottimizzare il processo produttivo.
Negli anni abbiamo perfezionato le nostre macchine a tal punto da ottenere una gestione completamente automatizzata del ciclo, con possibilità di personalizzazione, registrazione, memorizzazione e stampa dei dati di processo. Siano essi tempo, pressione, temperatura o vuoto nei sacchi.
La continua sperimentazione, elemento fondamentale della nostra azienda, ha permesso di sviluppare delle autoclavi per compositi ad alta efficienza energetica che sono oggi esempio di artigianalità e Made in Italy.